2 ott 2008

Ad Alice

POESIE DI SONIA CALABRIA


“Ad Alice...”



" Alice cara,

mio grande amore,

chissa' se in te

queste mie parole

risuoneranno soavemente,

'si' che il tuo cuore

piu' non mi mente...


Ti dico t'amo

se non t'offendi

e, quando aspetti,

il mio amore prendi..

mi porti piano, sai,

verso il paradiso

ogniqualvolta tu

mi fai un sorriso...


Oh Alice cara,

mio grande amore,

che porti in te

tanto forte ardore

da trasformare

tutti i miei difetti

in gesti semplici

e piu' corretti ...


Oh Alice cara,

mio grande amore,

sappi che a me

tu stai molto a cuore..


non ti sto illudendo,

non ti piglio in giro,

te lo dico piangendo:

io t'adoro, t'ammiro...


per quel tuo modo di fare,

tanto forte e aggraziato,

per tutto quello che hai dentro,

per tutto cio' che mi hai dato...

E io mi sento piu' vero,

io mi sento piu' uomo,

io con te son sincero

e rinasco piu' nuovo..


E vorrei realizzare

i tuoi progetti e i miei sogni;

e vorrei anch'io darti tanto,

tutto cio' per cui agogni...


Io a volte, lo so,

son strano,..

mi sento cupo,

mi trovo vano,...


ma non temere per questo

perche'

io ti dimostrero' che cambiero'

per te!


Se tu lo vorrai

sapro' trasformarmi,

se tu lo vorrai

sapro' migliorarmi..


e saro' il tuo uomo per sempre,

l'unico amore vero,

un angelo bianco

in questo cielo nero...


Ti prego di credermi,

di non prendermi in giro;

perche' non lo merito,

io sol per te vivo ...

La nostra storia

e' quella di due amici

che uniti dall'affetto

si ritrovano felici

e contenti stanno insieme

rispettando i propri spazi

e si vogliono un gran bene

aiutandosi nei passi ...


Io ti prego: stammi vicino!!!

In questa mia vita,

in questo mio cammino..


Non mi abbandonare

a questo mio destin,

aiutami a far crescere

il mio cuore bambin.


E son qui che bramo

stare in tua compagnia

e son qui che penso

alla tua dolce allegria...


Ma tu non parli

e mi porti via

lontan da qui,

dentro una magia..


E tutt'intorno

mi sembra un incanto...

per te, mio amore,

e' questo mio canto..

la dolce musica

che viene dal cuore

e adombra tutto

di nuovo splendore...



Per te e' tutto questo,

mia dolce creatura,

io non ti deludero',

stanne pur certa, sicura..


Ascolta il mio animo

che piange per te,

eppur e' felice

d'averti con se'...


Ogni giorno, ogni attimo,

ti stringo al mio petto..

Con te non conosco piu'

altro diletto ...


Oh! Dolce amor mio,

sapessi che affanno

vederti infelice, o

in preda a un malanno..

Potessi donarti,

con questa poesia,

la gioia piu' vera

e sublim che vi sia...


e, allora, il mio essere

sarebbe appagato

d'averti, alfin,

finalmente ricambiato


per questo sentimento

davvero stupendo

per cui ora il mio cuor

per te sta piangendo...


Mia dolce Alice,

mio grazioso fiore,

con te io vivo

finalmente l'Amore. "


Nessun commento: