2 ott 2008

“Stella del Mattino...”

POESIE DI SONIA CALABRIA


Stella del Mattino...”


" Stella, stella,

che brilli nel mattino,

bagliori nella notte

cela in te il tuo cuoricino...


Stella, grossa stella,

che brilli di lassu'...

Ti prego: stammi in mente,

non mi abbandonare piu'..


Stella, stellina,

che torni a me la sera...

e colmi un po' quel vuoto

che fino a poco prima c'era..


Accarezzi la speranza,

doni immensa tenerezza,

per infonder sicurezza

a questo mondo strampalato.


Io ti rubo la certezza

di una inutile carezza

che, da tempo, ormai non e'

piu' sentita dalla gente,..


ma io la sento, sai, ugualmente

e, percio', tu stammi in mente..

o non ti lascio andare piu'!

E saliro' con te lassu'...


E in compenso io

ti potrei insegnare

come sia sbagliato,

talvolta, donare..


a chi se lo merita..va beh,

ma a chi no,

io tosto rispondo e, sai, dico

di no!!


Ora, ti prego:

non farmi aspettare!

Lontano da te io

non posso piu' stare..


Rapito hai il mio cuore

e il mio animo tu,

or prendi anche il resto e

portatelo lassu'...


La vita concede

di essere santi,

la vita concede

di essere in tanti..

Eppure a me sembra

d'aver solo te.. e

l'Amore e' schernito;

chissa' poi il perche'...


E mentre compongo

questa mia canzoncina,

mi sembra sentir

la tua soave vocina..

che tosto risponde:

hai sbagliato, perche'

non e' vero che al mondo

tu hai solo me...


E quante volte mi sembra

d'averti insegnato

che il giudizio affrettato

e' un passo sbagliato..

La vita e' un mistero e

non solo per te,

nessuno ha risposte

a tutti i perche'...


Non credere inutile

la mia sicurezza,

non credere vana

la vostra incertezza;

qualcosa e' qui in alto

che, meglio di te,

controlla ogni cosa,

al di la' dei perche'..


Mia cara stellina,

non volevo ferirti;

io proprio cosi'

non volevo sentirti..


Hai proprio ragione,

ma e' umano sbagliare,

io spero che un giorno

mi potrai perdonare...


Sapessi mia cara

la vera fatica,

non e' certo il tuo affanno,

o l'averti sentita.

Morire e' fatica,

ma anche nascere,

ahime'!

Non lo e' certo il vivere,

che accresce il tuo Se'..


Or dunque ripara

al tuo umano errore

e non disprezzare

davvero il tuo cuore..

e cerca di esprimerlo

e di viverlo appieno,

vedrai che, col tempo,

tornera' in te il sereno...


Nel blu della notte

io esisto per te,

ma il giorno che viene

via mi porta con se'...


Nessun senso rimane

alle nostre due vite

se rompi il legame che

da sempre le ha unite..


E questo legame

non e' altro che il Sogno,

cosi' come, a me,

mi e' effimero il giorno...


Sol' la notte, fuggita,

mi vede fiorita, ..

cosi' come, a te,

la tua Luce

e' la vita ...


Che splende comunque,

anche senza illusioni;

dunque: perche' correr dietro

a fugaci passioni ?


Riscopri il tuo Amore

e la tua Verita',..

e' questo il messaggio

che la Stella ti da'.. "


Nessun commento: