2 ott 2008

"CAPRI"

POESIE DI SONIA CALABRIA


"CAPRI"


"Capri! Isola dalle tante storie,

bellissima terra dagli splendidi giardini...

Ricca e famosa per le tue memorie

e di gabbiani belli, e di vociar di bambini..


Sento il profumo dell'acqua salata,

odo i richiami delle imbarcazion...

Or che ti ho vista, che ti ho visitata,

compongo per te questa mia canzon.


Memore e stanca da un lungo lottare,

riverso su te le mie lacrime amare

e riposo sfinita il mio cuore avvilito

nel ricordo di un tempo oramai gia' finito.


Placido il cuore vola col vento,

sopra il tuo mare luccicante d'argento..

Spira veloce questa melodia,

portando con se' la mia fantasia...

Corre lontano questa mia canzon,

fischia nei cuori, negli animi buon..

Ritrova l'Amore

il mio povero cuore,

rinasce piu' vero,

amabil pensiero...

Non conosce piu' offesa

il mio animo quieto,

autentico sogno,

mirabil segreto..

Scorre silente questa mia serenata,

sembra da tutti cantata, ballata...

Trema il mio polso scrivendo

e io sogno.., ..

mai piu' scordero' questo splendido giorno!"...


Nessun commento: