2 ott 2008

Oh! Mio caro Babbo ..

POESIE DI SONIA CALABRIA


"Oh! Mio caro Babbo .."


"Oh! Mio caro Babbo,

vieni un po' da me ...

Sai che penso sempre

mille volte a te ?...


Dimmi : quando parli

dici un po' di me ?

Di un bimbo che da solo

si sente senza te ?..


E, all' ora di dormire,

si sente il suo soffrire ..

Vedessi quanto agogna

mentre di te lui sogna ...


Papa', mi vieni a prendere ?

Quand'e' che ripartiamo ? ..

Lo sai che, sempre sento,

nel cuore il tuo richiamo ? ...


Ti prego: vieni presto ..

e non mi abbandonare ...

Vorrei con te, si' adesso,

vorrei io tanto stare ...


Papa', ti voglio bene, ..

lo so che hai tante pene; ..

ma, sai, anch' io e Francesca

non siamo sempre in festa ...


E, anzi, un po' soffriamo ..

Quand'e' che ripartiamo ?


Lo sai che la mia mamma

a volte un po' si lagna ?

Di te che l'hai lasciata,

non sempre ricambiata..

di quell' amore che vi univa

e la rendeva tanto viva...


Ora, sai, e' un po' piu' spenta,

per questo si lamenta ...

Pero' ti vuole bene

e sempre ancor ci viene

sovente il tuo ricordo ..

Lo sai che non ti scordo ?


Io e Francy un po' soffriamo...

Quand'e' che ci vediamo ?


Quell' affetto che ci unisce

io non voglio che finisce! ...

Quell'Amore che c'e' stato:

dov'e' che se n'e' andato ? ..


Non lasciare che si spenga,

che il tuo bimbo tanto pianga...


Vorrei tanto una carezza ..

Non lasciare che si spezza ...

la mia anima bambin, ..

del mio cuore piccolin ...


E, fra poco, crescero'

e per cio' vorrei vederti ...

Perche' il tempo fugge via, ..

e ho paura, un po', di.. perderti ..."



ps: la mamma di questo bambino, che allora aveva 4 anni e si chiamava Tomas,

è Eveline, colei che ha poi dedicato una poesia a me; l'unica, che me ne abbia mai scritta una :-) Grazie cara ;-) Ti Auguro Ogni bene, Ovunque Tu Sia.

Nessun commento: