2 ott 2008

"Aria di Speranza"

POESIE DI SONIA CALABRIA



"Aria di Speranza"



"In favella ti diro'

quel che prima o poi faro'


E' con grande gioia e furore

che ho superato il mio vecchio rancore


Quando nel cielo una stella cadra'

forse qualcosa in cuor mio nascera'


Verso il futuro vedo luci lontane

fievoli e innocue, mi paiono strane

e all'orizzonte un gabbiano apparire

fra luci di un'alba tutta ancor da scoprire


Oh! Quanto esulta di gioia il mio cuore

alla vista d'innanzi di tanto splendore

Non speravo mai piu'

di uscir viva da laggiu'


Era un profondo e tremendo burrone

c'erano tenebre e di nebbie un alone

Credimi e' brutto sentirsi sperduti

ceder all'ira, non esser creduti


Finche' la notte ti oscura la via

tutto ti sembra una grande bugia

ma quando il sole riillumina il cielo

ecco e' squarciato quest'esile velo


La fulgida luce che e' Verita'

come il sole del giorno tutto ancor schiarira'.


Ecco mia cara amica e compagna

in semplici versi ti ho detto di me

spero per te non sia stata una lagna

credimi e' quanto in cuor mio c'e' "


Nessun commento: