2 ott 2008

"A Silvia la Pazza"

POESIE DI SONIA CALABRIA



"A Silvia la Pazza"


"Mai in casi simili a questo

fu piu' caro il tuo nobile gesto,

di donarmi allegria,

tanta gioia e simpatia...

In quest'esule cuore infranto,

quante lacrime, quanto pianto,

quanto disprezzo, quanto rancore,

quanta rabbia e dolore...

Tu sai Silvia sei per me

la canzone piu' dolce che c'e'!

In questo mondo tanto violento,

non c'e' piu' spazio per il sentimento,

io grido a tutti cio' che ne penso,

questo e' il lamento che porto di dentro...

E nei tuoi gesti e nel tuo sguardo,

un po' furbetto e un po' gagliardo,

io ho ritrovato un po' me stessa,

anche per me ora e' gran festa!!

Io ti ringrazio proprio tanto

mia cara Silvia, tu sei il mio canto

un'ode allegra per questa vita,

che pur va avanti e non e' finita..

E se poi quello che avessi imparato

fosse si' giusto, ma anche un po' sbagliato,

beh, credi a me non e' stato vano,

e' l'allegria che fa l'uomo sano.

In mezzo a tante persone umane,

parecchie false, parecchie strane..,

io mi domando perche' esistiamo,

io mi domando perche' ci siamo...

forse perche' noi dobbiamo amare,

forse perche' noi dobbiam cambiare

e verso l'alto, poi, incamminarci,

darci da fare per arrivarci...


E ancor mi chiedo perche' lottiamo

e non ci diamo tutti la mano,

senza umiliarci con angherie,

senza 'contarci tante bugie.

Che senso ha logorarci tanto?

Che senso ha tutto questo vanto?

Perche' distruggerci cosi' a vicenda

se abbiamo tutti la stessa tenda ?

La tenda e' il cielo che ci sovrasta,

e' la Natura che ha detto basta..

Non ne puo' piu' d'esser devastata,

non ne puo' piu' d'esser depredata.

Essa ci nutre, essa ci ristora,

ma non per molto tempo ancora,

lei va curata, lei va rispettata,

vuole anche lei essere amata...

Mia dolce tenera e cara amica,

per me tutto questo

e' ancora un mistero..

Tu poi mi dici che

cosi' e' la vita,

si', forse questo e' anche vero,

ma io penso sempre che

volendo,

forse possiamo fare

di meglio."


Nessun commento: