2 ott 2008

”Amica e Compagna ...”

POESIE DI SONIA CALABRIA


Amica e Compagna...”



"Amica e compagna

del mio povero cuor,

da tempo ti chiamo,

ti bramo, ti ador ...

Amica e compagna

d'un infame destino,

ti prego: raggiungimi,

stammi vicino ...

Amica e compagna

di tempi migliori..,

sollievo di affanni,

di atroci dolori ..

Aiuta il mio animo,

questo cuore trafitto,

ch'e' ormai tanto labile,

sofferente, sconfitto ...

Aiutalo a nascere

piu' savio e piu' vero,

aiutalo a crescere

in modo sincero ...

Amica e compagna

tu solo puoi darmi

quel che sto cercando

da tempi, da anni ...

Ti prego di prendermi,

di farlo al piu' presto,

nel modo piu' rapido,

celere, lesto ...

E questa mia vita

non sara' piu' di peso;

nessun'altra violenza,

non piu' animo offeso...

A ben constatare

su 'sto strano pianeta

non serve piu' amor:

solo un cuore di pietra...

E questo mio lamento,

questa mia canzoncina,

e' solo un momento

di quand'ero bambina ..

e ancora credevo

alle favole e ai sogni,

e ancor mi piaceva

dare amore ai miei giorni...

Or, che mi rimane ?

Solo tanta amarezza...

Angoscia, dolor,

sofferenza e tristezza..

Amica e compagna

di una crudele sorte,

lenisci i miei affanni,..

te ne prego..

oh! Morte...

Io t'invoco piangendo

in questa notte stellata,

fra i rimpianti e i ricordi

di una vita ormai andata...

Io ti giuro, davvero:

Sono stanca di viver!

Non riesco piu' a lottar,

ne' a piu' sincer sorrider...

Sono stufa d'ipocrisie,

non piu' un'altra bugia!!

Ora bramo soltanto

stare in tua compagnia.

Amica e compagna

invoco il tuo aiuto;

non darmi le spalle,

non farmi un rifiuto...

Amica e compagna

dentro me piu' non c'e'

la forza di un tempo..

ho bisogno di te..."


Nessun commento: