2 ott 2008

A Salvatore

POESIE DI SONIA CALABRIA


"A Salvatore"


"Qui a Sorrento,

davanti al mare,

il mio cuore contento

s'accorge d'amare...


due occhi verde smeraldo,

cangianti, dal celeste al blu..

e felice inneggia cantando

un uomo stupendo, quale sei tu.


Dal carattere particolare,

forse un po' insicuro,

eppur sempre da amare,

col sentimento piu' puro.


Io sai alle volte

vorrei offrirti un fiore,

con fare amichevole, sincero...

Cosi' esprimerti tutto il mio amore,

quello piu' affidabile, quello piu' vero..

che non ha bisogno

d'esser ricambiato,

che cento e mille volte

il tuo cuore ha gia' perdonato..

per il tuo modo di fare,

la paura d'amare,

che a volte tu hai

e mi feriscon di dentro

e neanche, tu, puoi immaginar

quel che sento...


Sarebbe bello essere considerati,

sarebbe bello essere riamati,

ma nel mio cuore

cio' che mi rimane

e' l'amicizia

per le persone umane...

Anche per quelle

che mi fan soffrire,

anche per quelle

che mi vedo sfuggire...


Ed io allora, ti dico:

sai cos'e' che ci punge ?

E' l'inquietudine d'amar

chi ci sfugge,

mentre sarebbe una cosa

meno strana,

se si accettasse d'amar

chi ci ama...


E anche se so

che e' solo un'utopia,

non mi risulta che cio'

impossibile sia..

Poiche' l'amore

non e' certo un difetto

e, se tu vuoi,

puo' esser solo un affetto...


Un'amicizia sincera

e' anche bella,

io m'accontento

d'aver solo quella..


Or ti saluto,

con tanta allegria,

poich'e' giunto per me

il momento d'andar via

da questo luogo

davvero stupendo,

dove per te

il mio cuore sta piangendo.."


Nessun commento: