3 ott 2008

SOMMARIO

POESIE SONIA CALABRIA.


SOMMARIO


"La Rugiada del Mattino"

"Gioco Pericoloso"

"Agli Amici di Pavia"

"Brezza Mattutina"

"La Vita"

"Alessandro"

"Carpe Diem"

"Torrido Sceneggiato"

"L'Amore Oggi"

"Poetico Andante"

"La Voce del Silenzio"

"FLY"

"Orizzonti Lontani"

"L'Infinito"

"Aria di Speranza"

"Il Pozzo"

"A Silvia la Pazza!"

"Cantico Notturno"

"Oh! Luna.."

"Natale"

"Dedica a un'amica"

"Poesiuola"

"Speranza"

"WHY"

"Enigma"

"Il Giardino"

"Dany'.."

"Dialogo fra un viandante e una rondinella"

"Canzone d'Amore"

"Il Senso della Vita"

"Gli Indiani d'America"

"L'ombra del 2000"

"A Giusy"

"A Salvatore"

"Capri!!!"

"Se tu vuoi.."

"La Voce del Cuore"

"Briciole di Tenerezza"

"Amica e Compagna"

"Ad Alice"

"Amico Mio"

"OSCAR"

"Stella del mattino"

"L'Amore Mio Bello"

"Oh! Mio caro Babbo"

"Sils"

"Lago Maggiore"

"Da Eveline"

https://docs.google.com/document/

Altre Minori:

non le includo nelle principali perchè esse furono frutto di un mio "ciclo" posteriore, ossia dopo i miei 21 anni, e non le ho mai "considerate" più tanto. Ciononostante, a qualcuno potrebbero piacere anche più delle prime, per questo le aggiungo comunque qui.

Alcune sono in spagnolo.

"Egregio Direttore"
https://docs.google.com/
questa, farebbe parte sì del ciclo primario, ma mi dava troppa tristezza includerla, perchè si tratta di una lettera che avevo scritto all'allora direttore di una scuola per editori, Padre Giacomo Marietti, nella speranza che potesse pubblicarle o diffonderle in qualche modo. Cosa che non ha fatto. Non le sarebbe stato difficile tuttavia, dato i numerosi contatti che aveva. Si tratta di una poesia, dato che la stessa è scritta in rima. Essa conclude così, il mio "primo ciclo".

"A Roberto"
questa invece, è dedicata a Roberto Casiraghi, capogruppo di un viaggio organizzato che mi portò allora oltre oceano.

"DUDA"

"Para Ustèd"

"Guerrero Hermano!"
questa è molto carina :-) .


"Chi si prenderà cura di te?"
questa, è una delle più recenti. Come molte altre mie è stata scritta per una "terza persona", ed è dedicata al figlio che tanto la abbandonava.

Con questo è tutto.

Non scrivo di me perchè non sto cercando nessuna forma di pubblicità, ma lasciare che siano le "mie poesie" a parlare.



- o -

- Dal Cuore, a tutti Voi -


Vi Auguro una Buona Lettura

e che la Vostra Vita sia "Piena",
sempre.


Dovunque Vi troviate


Sonia Calabria


- o -

Nessun commento: