2 ott 2008

Dany

POESIE DI SONIA CALABRIA

"Dany"


"Ho conosciuto un ragazzino

che e' gia' un ventottenne,

ma ha lo sguardo da bambino

che gli da' l'aria perenne

di un fanciullo divertito

e.. a guardarlo sembra un mito!


Per il suo parlar sincero

e il rapporto umano vero,

per quegli occhi deliziosi

ed i gesti suoi gioiosi,

che ti ispiran allegria

e tanta, tanta simpatia.


Questo tipo affascinante

con il suo fare galante

mi ha donato un po' d'affetto

e, a parlarne, mi diletto.

Ha l'aria tenera e soave,

poi con lui si puo' parlare

senza aver paura d'amare.

Sempre energico, giocoso,

esuberante in verita'!

E' a dir poco meraviglioso,

anche se con un pizzico di vanita'.

Lui ha un sogno, quel di volare,

vuole e, un bel giorno, lo sapra' fare,

perche' ha una grinta eccezionale!

Ragazzo speciale per chi, come me,

non si sa piu' fidare della gente che c'e'.


Mio dolce e tenero amico Daniel,

vorrei certamente donarti di piu',

ma questa poesia e' l'unico modo

che porta il mio cuore fin dove sei tu."


Nessun commento: