2 ott 2008

Dialogo fra un viandante e una rondinella

POESIE DI SONIA CALABRIA


"Dialogo fra un viandante

e una rondinella"


"Non sopporto piu' il dolore

del mio cuore trafitto..

Com'e' che piu' dono amore

piu' mi sento sconfitto?


Cos'e'questo male che

mi stringo nel petto

e mi induce a non provar piu'

ne' gioia e diletto?


Non ho piu' fiducia

neanche nell'amore,

io mi sento inutil,

non ho piu' calore...


Senti respirare ancora

il mio cuoricino?

Forse non vedra', sai,

piu' un altro mattino.


Oh, quanto avrei voluto

essere come te,

volare su nel cielo

senza una meta

o un perche'..


Gustare il momento

di essere la',

la gioia di un volo,

della Liberta'.


"Oh, grazie! E' sincero

questo tuo complimento,

ma quanta tristezza:

perche' sei scontento?


La felicita' non e'

mai un sentimento,

la si trova piu' in la'

della brezza o del vento.


Ascolta! E' gia' qui,

proprio in questo momento,

in quel che tu chiami

il tuo male di dentro;

non riesci a sentirla,

ma e' sempre la'...


Assieme al tuo gran dolore

vi e' anche gran Liberta'.


Nessun commento: