2 ott 2008

Dedica a un'amica

POESIE DI SONIA CALABRIA


"Dedica

a un'amica"


"In questa giornata

grigia e nebbiosa

non ho proprio voglia

di pensare,

dopo un periodo

di lotta furiosa

ho solo molta voglia

di fantasticare...

e andare via

e lasciarmi andare

e un'altra bugia

per non affrontare

quel che il mio destino

mi continua a mandare...


Pero' c'e' un aspetto

di questa mia vita

che io stringo al petto,

di cui mi sono invaghita:

e' la voglia di amare,

la voglia di dare,

il pensiero che tutto

prima o poi

possa cambiare..

e arrivar al blu,

di quel cielo lassu'...

che solenne mi spinge

a non opprimermi piu'... ..

Oh! Quanto lo spero

di poterlo fare,

perche' io un bel giorno

voglio imparare

a volare...

Volare piu' in alto

del cielo stellato,

cosi' con un salto

cancellare il passato,

respirare il blu

di quell'aria lassu' ...

e poi ritornare,

ma ancora volare,

sentirsi leggeri,

liberi dai pensieri;

con l'animo in preda

a gioiosa armonia,

cogliere un fiore e poi

sparire via ...


Io credo di si',

un bel giorno saro' li'!!!


E allora la terra,

con tutti i suoi guai,

mi sembrera' un puntino

nello spazio infinito ..,

che mi cullera'

e per sempre sara'

la mia stabile dimora ...


Poiche' lo desidero

con tutto il mio cuore

e allora lo so,

che un bel giorno io..

li' saro' ... ."


Nessun commento: