2 ott 2008

L' Amore Mio bello ...

POESIE DI SONIA CALABRIA


"L' Amore Mio bello ..."


"Dovessi 'traversare

montagne,

gioghi e tormenti,

per l'amore mio, ...

tetri e silenti ... ..


Dovessi traversare

il fuoco dell' Inferno ...

Nulla di tutto questo

m' impedira' di trovarti ..

e, in eterno, ...


io continuero'

a sorvolare Cielo e Terra,

fino ad arrivare, chissa',

sopra una stella ..


laddove

tutto cio' ch'e' stato,

mai piu' ti turbera':

sara' Passato ...


Ed io,

vestita, sai,

con ali nuove, ..

t' insegnero' a volar

su di una canzone ...


La dolce melodia

che, in te, e' fuggita ...

La dolce sinfonia

che e' la vita ... ..


Sapessi, Amore Mio,

quanto ti ho amato ..

e quanto, in questa vita,

in te ho sperato ...


E quanto

ho sofferto invano ..

Sentendo, in te,

quel tuo richiamo ...

che dolce e struggente

implorava affetto,

ma senza saperlo vero

in fondo al petto .


Cosi' che la real natura

di quel tuo bel canto,

perdeva in se' colore ..

e si trasformava in pianto ...


Oh! La dolce melodia

della tua canzone ..

Sapeva, e di favelle

e di cose buone ...


Ma trasmuta e riveste,

lindo e delicato,

il manto che, in quel tempo,

era il tuo peccato ..


donando un volto nuovo

a quel tuo cuoricino,

fin'anco' sereno.. e

di un piacevole mattino ...


di un'alba che lampeggia

in tutto il suo splendore,

rendendoti capace

superare il rancore ..


Rimane la Sapienza

di un uomo che ha viaggiato,

nei vicoli piu' stretti

ed angustiosi del passato ...


Sovviene la certezza

di un destino ancora aperto,

che in se' racchiude ancor

la leggerezza di un concerto ..


in cui il Maestro,

il direttore d'orchestra,

sarai tu: a raccontar

le tue gesta ...


E ascolteran attenti

gli 'omin smarriti,

coloro i cui cuori

sentiran appassiti ..


Di indole allegra

sara' la tua serenata ..

Audace e contesa,

deliziosa ballata ...


Finalmente insigne,

illustro figuro,

godrai le carezze

d' un gaudioso futuro!


Da allora saro' io

per sempre al tuo fianco,

se tu mi vorrai,

come per incanto ..


Sublime magia

che avvolge 'li cuori,..

lo mondou, 'li eroi,

l'armi ..e 'li amori ...


Ed anch' io narrero'

le vivaci tue gesta ..

ed attorno sara'

per sempre una festa!..


Tessero' le lodi

di un uomo che ho amato,

di uno che ha contro

il destino lottato ..


E ha superato, invero,

l' umana sua follia,

per amore di chi,

per lui,

ritardo' la sua via ...


Accogli, oh Signore,

il delizioso richiamo

ch'e' dentro al suo petto,

in quest'uomo che amo !

Accogli, oh Signore,

questa mia poesia ...


Inutile dir ch'e'

sublime magia ... "


vedi anche "Oscar".


Nessun commento: