2 ott 2008

Amico mio...

POESIE DI SONIA CALABRIA

Amico mio...”



"Amico mio affezionato,

da tempo, ormai,

te ne sei andato...

Sai, molte cose son

cambiate,

trasformate, ormai

passate,,

e, dentro me,

pi¨ non c'e'

la forza di un tempo,

ma solo un lamento...

Un debole battito

del mio cuore stanco,

che piu' non sopporta

d'aver dato tanto

a questo mondo assurdo

e pieno di schifezze,

che piu' non conosce

ne' affetti, ne' carezze..,

ma solo oscenita',

delitti atroci

e infamita'...


Ove soltanto

con angherie,

battute beffarde

e varie bugie..

riesci a raggiungere

l'ambito successo,

che ti fa, pero',

diventare anche fesso...

Perche' perdi l'onore,

la tua vita interiore,

poiche' sciupi l'amore

ch'e' dentro al tuo cuore..


e ti schiudi da solo

la via della morte..

e ti ritrovi, col tempo,

sempre meno forte...


Tu sei l'ultima spiaggia

per cui il mio cuore

ancora viaggia,

verso orizzonti e

lidi lontani;

per costruire ancora

un nuovo domani...


Assieme noi due,

come una volta,

daremo, vedrai, una

grossa, bella svolta..

a questa nostra languida,

labile vita,

che pur, per‗, va avanti

e non e' ancora finita...


Insieme noi due,

come anni addietro,

ce la farem a cancellar

un passato tetro...


La nostra esistenza

finalmente sara'

nuovamente ricolma

di felicita'..


Quella vera, universale...

Quella che non fa mai male..

Quella di un tempo,

quella in cui

non conosci tempi bui...


Ora che mi rimane

solo l'amarezza

d'una sorte strana,

piena di tristezza..


Ecco, io percio'

vorrei tanto andare,

sai con te lontano,

al di la' del mare...

E volare in alto

verso il cielo blu,

in una terra in cui

non ci trovin piu'..

E sperimentare

quello stato d'animo

in cui ti senti a posto,

spensierato e impavido...


Abbi fiducia piena

perche' noi ce la faremo

ed insieme, presto,

ci ritroveremo..


Abbi fiducia in me,

abbi convinzione...

Ed assieme, vedrai,

troverem la soluzione."


Nessun commento: